Cos'è WhatsApp Business e come funziona


Sbarca in Italia WhatsApp Business, la versione "aziendale" della piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo.



La nuova applicazione, pensata principalmente per le piccole attività, al momento è disponibile solo per Android (ma in futuro verrà resa disponibile anche per altre piattaforme), è gratuita e nasce per consentire agli utenti di fare business focalizzandosi sui rapporti cliente-azienda.

L'app tiene separate le sezioni personali e lavorative, creando un profilo aziendale con la possibilità di interagire direttamente con i clienti, automatizzare messaggi, organizzare operazioni, visualizzare statistiche sull'utilizzo dell'app e sulla soddisfazione dei cliente.

Per gli utenti normali l'applicazione di riferimento rimarrà la solita, mentre per i messaggi di lavoro sarà utile utilizzare la nuova app (è possibile utilizzarle anche entrambe sullo stesso smartphone).




Una volta scaricata sarà sufficiente creare il proprio profilo associando un numero di telefono (mobile o fisso), inserire il nome dell'attività, una foto profilo, indirizzo fisico, indirizzo e-mail e eventuale sito web e il gioco sarà fatto.
Tutte queste informazioni saranno visualizzate dalle persone che visualizzano il profilo dell'azienda, accompagnate da un piccolo badge identificativo.








Commenti