MyCicero: l'app che ti fa pagare il parcheggio (e non solo)


Ogni volta che trovate parcheggio vi accorgete che non avete monetine per pagarlo? Stanchi di cercare ogni volta la macchinetta e tornare in auto a posizionare il tagliandino? 
Se avete uno smartphone la soluzione a questo problema si chiama MyCicero

MyCicero è un'applicazione per pagare la sosta con il vostro smartphone ed è disponibile per Android, iOS e Windows Phone. 



Per svolgere le operazioni di pagamento l'app sfrutta un credito prepagato che può variare da 5€ a 200€, a vostra discrezione. I metodi di pagamento della ricarica accettati sono: carta di credito, Satispay, Masterpass, PayPal e SisalPay.



Prima di iniziare però è necessario registrarsi gratuitamente sul sito, inserendo dati personali, targa del veicolo e metodo di pagamento preferito. 
Automaticamente il sistema vi invierà un foglio da stampare, ritagliare e mettere in mostra nella vostra auto, in sostituzione del solito tagliando che certifica il pagamento del parcheggio. 
Ora ricaricate il vostro credito con uno dei metodi precedentemente descritti e il gioco è fatto. 

Da adesso quando troverete parcheggio nelle strisce blu, non dovrete recarvi alle macchinette ma semplicemente aprire l'app direttamente dallo smartphone, cliccare su "Sosta e ZTL"-"Strisce blu", scegliete la zona dove avete sostato (il GPS dello smartphone è in grado di rilevarla automaticamente), selezionate l'orario di scadenza della sosta e confermate l'operazione. 




Sul vostro smartphone si attiverà automaticamente un indicatore che segnalerà la sosta in corso dal quale è possibile prolungarla comodamente senza tornare alla vettura, o terminarla anticipatamente pagando solo i minuti effettivi di sosta

Da un po' di tempo lo staff di MyCicero ha integrato nell'app una comoda funzione per gestire gli spostamenti tramite i mezzi pubblici; è quindi possibile visualizzare orari dei treni, del bus e della metro, con la possibilità di acquistare i biglietti direttamente nell'app. 

Le città che al momento (gennaio 2018) hanno adottato MyCicero sono: Roma, Milano, Bologna, Torino, Agropoli, Alatri, Amalfi, Ancona, Portonovo, Arezzo, Ascoli Piceno, Caiazzo, Casagiove, Catanzaro, Cava De' Tirreni, Cervia, Cesena, Cesenatico, Chianciano, Ciampino, Cosenza, Cremona, Fiorenzuola D'Arda, Forlì, Gallarate, Gatteo Mare, Grottaferrata, Latina, Lavagna, Lavis, Levico Terme, Lucca, Merano, Messina, Olbia, Orvieto, Padova, Pagani, Palù Del Fersina, Pavia, Penne, Pegine Valsugana, Perugia, Pesaro, Pollica, Ravenna, Reggio Calabria, Rende, Rieti, Riva Del Garda, Roccamonfina, Rovereto, Sant'Antonio Abate, Santa Maria Capua Vetere, S. Lazzaro Di Savena, Salerno, Sarsina, Senigallia, Sparanise, Taranto, Terni, Trani, Trento, Trevignano Romano, Vercelli, Verona. 

Commenti