Come eliminare followers da Instagram


Ebbene si, sembra strano ma questo articolo non parla di come far aumentare il numero dei propri seguaci su Instagram ma esattamente il contrario: eliminare seguaci, "pulire" il proprio profilo.


Molte persone riescono a far crescere di popolarità il proprio profilo Instagram, alcuni tramite meccanismi di follow-unfollow che si basano sul seguire un gran numero di utenti e de-followarli non appena questi ricambiano il follow, altri grazie a contenuti interessanti riescono a suscitare l'interesse di utenti che iniziano a seguirli, altri invece li acquistano direttamente, pagando siti o app che in cambio forniscono seguaci, solitamente falsi.

A volte può succedere di stancarsi di avere un profilo particolarmente seguito, o di pentirsi di aver acquistato followers (se sperate in un rimborso, scordatevelo), ma ripulire il proprio profilo Instagram non è sempre facile e intuitivo.

Esistono principalmente due soluzioni, ed entrambe richiedono un po' di tempo e pazienza, soprattutto se avete migliaia di followers.
La prima è quella di selezionare il profilo di un vostro seguace, selezionare i tre puntini in alto a destra e cliccare su "Blocca".



La persona non si accorgerà di essere stata bloccata, ma il trucco sta nello sbloccarla immediatamente dopo averla bloccata, selezionando quindi "Sblocca"; a questo punto il profilo in questione non risulterà più tra i vostri seguaci.
Potete ripetere l'operazione per tutti i follower indesiderati.


Esiste un altro sistema, simile al precedente ma più rapido: per prima cosa andate nelle Opzioni del vostro account, selezionando i tre puntini in alto a destra quando vi trovate nella pagina dedicata al vostro profilo, e cliccate su Account Privato.


Il vostro profilo ora sarà visibile dalle persone che accetterete nella vostra lista di seguaci, ma i follower precedenti non saranno interessati da questa modifica.
C'è però un motivo se è necessario questo passaggio: tornate nella pagina del vostro profilo e aprite la lista dei vostri follower; a differenza di prima, di fianco ad ogni follower ora appariranno tre puntini.
Se selezionate i tre puntini apparirà una finestra che vi chiederà se desiderate rimuovere il follower selezionato, non dovrete fare altro che premere "Rimuovi" e procedere con l'eliminazione.


Ripetete l'operazione per tutti i seguaci indesiderati poi tornate nelle Opzioni del vostro profilo e togliete la selezione da "Account Privato", rendendo nuovamente pubblico il vostro profilo.
In questo modo potrete ripulire il vostro profilo dai followers indesiderati.

Commenti